La location sarà il Parco delle Fortificazioni, dove lunedì si seguiranno eventi diversi fino all’alba del giorno successivo
Comunicato – Grande appuntamento in programma lunedì 7 dicembre 2015, presso il Parco delle Fortificazioni di Capua che, a partire dalle ore 18:00 ospiterà A nuttata dell’Immacolata, con un nutrito cartellone di eventi ed iniziative che si susseguiranno fino alle prime luci dell’alba, per poi partecipare con fervente credo religioso alla Processione in onore della Beata Vergine Immacolata.
La tradizione, infatti, vuole che il popolo credente accompagni la notte fino alle prime luci dell’alba, per l’attesa della processione della Beata Vergine dell’Immacolata, il cui simulacro percorre le vie del centro storico cittadino di Capua, a partire dalle 4 del mattino.
Nonni, genitori e bambini potranno, dunque, ritrovarsi al Parco delle Fortificazioni per partecipare ad attività ludiche ed enogastronomiche nell’attesa di partecipare con fede e riconoscenza alla Processione più sentita dell’anno.
Questo il programma delle iniziative previste:
Si parte alle ore 18:00, Ludoteca organizzata dai volontari della Croce Rossa Italiana, nel corso della quale i bambini saranno protagonisti di giochi, laboratori ed attività di animazione.
Alle ore 19:00, in collaborazione con la Federazioni Italiana Cuochi, sarà inaugurato “Il Villaggio del Gusto”, nel corso del quale saranno preparate, per i visitatori, prelibatezze culinarie ispirate alla tradizione dell’antico contado Capuano. Ai fornelli ci saranno gli chef dell’Associazione Cuochi Caserta aderenti alla F.I.C. Inoltre, sarà possibile degustare le ricette dell’antica friggitoria partenopea del “FrittFood”, nonché le squisite Castagne di Roccamonfina.
Sempre alle ore 19:00 è prevista l’esibizione dei Bottari del gruppo “Na passiona nova”.
Dalle ore 21:00, presso il Palatenda del Parco è prevista, su prenotazione, una cena spettacolo, con il cabaret di Biagio Cipoletta, la Tombola Napoletana, nonché canti e balli.
I giovanissimi, invece, usufruiranno di una disco dance in area lounge bar.
Alle 3.30, prima della processione, colazione a base di cornetti e cioccolata calda.