Home Territorio Pontelatone. “Un mattone per Togoville”, serata di beneficenza per i poveri del...

Pontelatone. “Un mattone per Togoville”, serata di beneficenza per i poveri del Togo

818
0

L’iniziativa è promossa dal sindaco Antonio Carusone, in vista della prossima esperienza a Lomè per l’anno prossimo

La Redazione – Questa un mattone per togoville pontelatonesera a Pontelatone si terrà una cena di beneficenza, nella location di Villa “Samuel”, su iniziativa del sindaco Antonio Carusone. L’iniziativa, denominata Un mattone per Togoville, è finalizzata alla raccolta di fondi per la costruzione di un ospedale in Togo.
La decisione del dott. Carusone è tutt’altro che casuale, essendo impegnato in prima persona come medico volontario dell’Associazione nazionale Aviat e avendo già partecipato lo scorso mese di settembre ad una missione umanitaria in Togo, dopo le precedenti sempre nel continente africano realizzate negli anni scorsi, ed in vista della prossima esperienza da volontario che lo vedrà impegnato sempre nella capitale Lomè a marzo 2016.
Scopo della beneficenza è l’acquisto di un mattone come contributo all’edificazione di un villaggio ospedaliero a Togoville, in uno degli Stati africani più arretrati e poveri, luoghi in cui ciò che per noi costituisce la normalità rappresenta invece un miraggio.
Dai vaccini alla prevenzione delle patologie dei più piccoli, fino alla pratica e alla cura di talune branche mediche per le quali sarebbero sufficienti ovunque delle semplici attività ambulatoriali e che, invece, in quella parte del mondo sono troppo spesso cause di decessi e di malattie degenerative che affliggono indiscriminatamente l’intera popolazione.
Per dare una mano, oltre alla cena, è possibile acquistare un mattone, recante il nome del donatore, al costo di 10 euro, un modo semplice e non faticoso per limitare l’indigenza di quelle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.