Domenica e lunedì “L’atteso” in scena alle 20.30 in Cattedrale ad Alife
La Redazione – Dopo il successo dello scorso anno, frenato appena dalla neve caduta a fine dicembre, torna in Cattedrale ad Alife L’Atteso, l’opera rock di Daniele Ricci sulla storia d’amore di Maria e Giuseppe.
Protagonisti il 3 e il 4 gennaio circa 70 tra attori, comparse e coristi appartenenti alla schola cantorum parrocchiale o all’Azione Cattolica nella suggestiva cornice generata da suoni, luci, effetti speciali, musiche.
Lo spettacolo è interamente musicale. Con tredici canzoni, più un prologo di narrazione e musica, si ripercorrono gli eventi che conducono alla nascita di Gesù fino ai suoi primi anni: il fidanzamento tra Giuseppe e Maria, l’annunciazione, l’incontro con Elisabetta, la nascita di Gesù a Betlemme, la presentazione al tempio, l’arrivo dei Magi. Il tutto in una chiave di lettura originale, tra indagine storica e sensibilità moderna.
L’Atteso non è solo uno spettacolo, ma un vero e proprio percorso di fede, un momento di meditazione sull’umanità dei personaggi Maria/Giuseppe e sulla meraviglia generata dalla nascita del Figlio di Dio.
Per quanti avessero perso lo spettacolo di un anno fa, o pur avendolo visto hanno intenzione di ritornare in Cattedrale l’appuntamento è per altre due serate, alle 20.30.
Un anno fa il successo di questo spettacolo…da’ un’occhiata qui