Home Eventi Ad Alife torna L’Atteso, opera rock natalizia di Daniele Ricci

Ad Alife torna L’Atteso, opera rock natalizia di Daniele Ricci

3128
0

Domenica e lunedì “L’atteso” in scena alle 20.30 in Cattedrale ad Alife

L'atteso opera rock di Daniele ricciLa Redazione – Dopo il successo dello scorso anno, frenato appena dalla neve caduta a fine dicembre, torna in Cattedrale ad Alife L’Atteso, l’opera rock di Daniele Ricci sulla storia d’amore di Maria e Giuseppe.
Protagonisti il 3 e il 4 gennaio circa 70 tra attori, comparse e coristi appartenenti alla schola cantorum parrocchiale o all’Azione Cattolica nella suggestiva cornice generata da suoni, luci, effetti speciali, musiche.
Lo spettacolo è interamente musicale. Con tredici canzoni, più un prologo di narrazione e musica, si ripercorrono gli eventi che conducono alla nascita di Gesù fino ai suoi primi anni: il fidanzamento tra Giuseppe e Maria, l’annunciazione, l’incontro con Elisabetta, la nascita di Gesù a Betlemme, la presentazione al tempio, l’arrivo dei Magi. Il tutto in una chiave di lettura originale, tra indagine storica e sensibilità moderna.
L’Atteso non è solo uno spettacolo, ma un vero e proprio percorso di fede, un momento di meditazione sull’umanità dei personaggi Maria/Giuseppe e sulla meraviglia generata dalla nascita del Figlio di Dio.
Per quanti avessero perso lo spettacolo di un anno fa, o pur avendolo visto hanno intenzione di ritornare in Cattedrale l’appuntamento è per altre due serate, alle 20.30.

Un anno fa il successo di questo spettacolo…da’ un’occhiata qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.