Gli interventi puntano a risolvere quei deficit del sistema idrico che negli anni hanno causato disagi in alcune aree del territorio comunale
La Redazione – Proseguono i lavori di riqualificazione della rete idrica a Sepicciano, frazione di Piedimonte Matese. Si sta procedendo alla risoluzione dei disagi, patiti a lungo dagli abitanti della popolosa frazione soprattutto durante la stagione estiva, attraverso la sostituzione delle vecchie tubature con delle nuove. I lavori rientrano nell’ambito di interventi strutturali, sia nuovi che di completamento di quelli già terminati in passato, che hanno quale obiettivo il rifacimento della rete di distribuzione di acqua potabile in alcune aree della città, per un totale di 719mila euro, costituiti in larga parte da fondi regionali (500mila euro) a valere sulla Legge 388 del 23/12/2000, e per il resto da risorse comunali.
Altri interventi sono in programma in riferimento al miglioramento del sistemo idrico, dell’Acquedotto Campano e della turnazione tra i comuni altocasertani, ossia la realizzazione di nuove condotte e diramazioni, la sostituzione di pompe e motori obsoleti e una revisione degli attuali serbatoi, interventi che serviranno a ridurre quei malfunzionamenti e quegli sprechi che in questi anni hanno causato non pochi disagi a diversi cittadini. E’ altresì prevista l’introduzione di nuove tecnologie finalizzate a migliorare l’efficacia e la funzionalità della distribuzione d’acqua sul territorio comunale.
fonte comunicato stampa