Prosegue intensa la Visita Pastorale a Pontelatone. La settimana prossima mons. Valentino Di Cerbo sarà a Treglia e Maiorano di Monte
La Redazione – Nella settimana in corso a ospitare il Vescovo Valentino Di Cerbo in occasione della Visita Pastorale è la comunità di Pontelatone.
L’incontro con le realtà ecclesiali e laiche del paese che sorge ai piedi del Monte Maggiore sta procedendo in modo fervido, attraverso i numerosi e variegati confronti che coinvolgono tutti con calore e gioia.
Anche a Pontelatone il Pastore è chiamato a conoscere da vicino i gruppi che animano la vita parrocchiale, ma soprattutto a stabilire un contatto più diretto con le persone, provando il piacere di scambiare qualche parola o un semplice saluto per strada. Sono esperienze che si ripetono nei luoghi interessati dalla Visita Pastorale, ma che ogni volta rivelano aspetti nuovi da condividere.
La comunità pontelatonese saluterà il Vescovo Valentino domenica 17 gennaio, con la celebrazione eucaristica nella Chiesa Maria SS dell’Orazione. La settimana successiva, invece, la Visita Pastorale si sposterà nelle parrocchie di Maria SS. del Monte Carmelo a Treglia e San Giovanni Battista in Maiorano di Monte.
I PROGRAMMI:
♦ Pontelatone
♦ Treglia (frazione di Pontelatone) e Maiorano di Monte (frazione di Dragoni)