Siamo noi il futuro: il progetto di Servizio Civile prevede tutoraggio scolastico e recupero sociale di giovani in difficoltà
La Redazione – Scadrà il prossimo 8 febbraio il bando per partecipare alle selezioni come volontari in servizio civile presso la sede dei Cooperatori salesiani a Piedimonte Matese.
Ci sono 2 posti a disposizione, per giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti per un progetto di 12 mesi con rimborso mensile di € 433,80 erogato dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile. Siamo noi il futuro è il titolo del progetto che si svolgerà a Piedimonte Matese con l’obiettivo di garantire modelli positivi e momenti di animazione, tutoraggio scolastico ad personam, sostegno socio-educativo, socializzazione ed espressione delle proprie attitudini e potenzialità a favore di minori e giovani fra i 10 e i 25 anni dei quartieri a rischio della città.
Due importanti novità da tenere presente: la prima prevede che le competenze e le professionalità acquisite dai volontari saranno certificate e riconosciute dall’Associazione Cnos Fap – Napoli accreditato come ente di formazione professionale; la seconda riguarda la domanda di partecipazione al progetto: essa deve essere accompagnata da un documento che l’avvenuto colloquio dei giovani presso il Centro per l’Impiego. Le selezioni saranno effettuate il 22 febbraio alle ore 9.30 a Napoli.
Scarica il file con tutte le indicazioni e i dettagli