Una serie di incontri organizzati d’intesa da Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Fermi” e l’Associazione “Solidarietà Cervinese”
La Redazione – La legalità è un valore che va trasmesso prima di tutto ai cittadini più giovani. Da questa certezza trae ispirazione il “Festival della Legalità”, che prenderà il via giovedì prossimo alle 11:00 presso la Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di Cervino.
Il ciclo di appuntamenti nasce dall’intesa proficua tra l’Associazione “Solidarietà Cervinese” e l’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi”, come gli stessi rappresentanti affermano. Titolo del primo incontro è Innocenti nel mirino, con un chiaro riferimento al rischio, corso dai più giovani, di essere attirati nelle maglie dell’illegalità, fino a partecipare a reati di vario genere.
Gli alunni delle terze classi e, questa volta, quelli delle altre classi hanno realizzato per l’occasione elebaorati scientifici, report giornalistici, poesie, filmati e rappresentazioni artistiche incentrate sul tema del dibattito.
A fine festival, gli elaborati di tutte e tre le tappe in programma fino a maggio faranno parte di un interessante opuscolo.