Le attività del Cai spaziano dall’alpinismo all’escursionismo montano, dall’arrampicata al cicloescursionismo e riguardano il territorio regionale e non solo
La Redazione – La sezione del Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese ha presentato il calendario degli eventi in programma per quest’anno, con la cerimonia ufficiale dello scorso 23 gennaio a San Potito Sannitico.
Sono previste diverse iniziative che riguarderanno non soltanto il territorio regionale, aperti agli appassionati di montagna e degli sports che le concernono. Le attività consteranno di escursioni, manifestazioni finalizzate alla tutela dell’ambiente montano, giornate dedicate all’alpinismo compreso quello giovanile, all’arrampicata, alla geologia, al cicloescursionismo, ad attività sulla neve.
Un appuntamento da ricordare, e per il quale molte sono le aspettative, è il “III Incontro Mondiale sui Paesaggi Terrazzati“, che alla fase teorica, tenutasi a Venezia, vedrà seguire quella operativa i prossimi 7 e 8 di ottobre in Costiera Amalfitana e nell’Isola di Ischia il 9 e il 10 ottobre.
Alla presentazione hanno preso parte il Presidente della Comunità Montana del Matese Fabrizio Pepe, il Commissario del Parco Regionale del Matese Umberto De Nicola, il Commissario del Parco Regionale di Roccamonfina Giovanni Corporente.
Al termine dell’incontro è stata presentata la pubblicazione sul decennale della Traversata del Parco Regionale del Matese, curata dal CAI di Piedimonte in collaborazione con l’Ente Parco Regionale del Matese.