Il convegno si terrà venerdì prossimo nella sala consiliare del Comune di Caiazzo, tema le ricchezze enogastronomiche e turistiche di Terra di Lavoro
La Redazione – L’Amministrazione comunale di Caiazzo promuove un convegno dedicato all’assetto produttivo del territorio. L’incontro è intitolato Agricoltura e Paesaggi rurali, le opportunità per la filiera agricola, alimentare e turistica e si svolgerà venerdì prossimo alle 17:30, presso la sala consiliare del Comune di Caiazzo.
Oggetto del convegno saranno le ricchezze enogastronomiche e turistiche proprie di Terra di Lavoro, con particolare riguardo al patrimonio del capoluogo caiatino, Città Slow e Città dell’Olio.
Prenderanno parte al convegno, oltre al primo cittadino Tommaso Sgueglia; l’Assessore comunale all’Agricoltura e ai Borghi Rurali, Rosetta De Rosa; il vice sindaco, Antimo Cerreto; Maria Fiore, Presidente del Comitato di Caserta dell’UNPLI e Corrado Martinangelo, membro della segreteria del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina. I relatori interverranno circa l’importanza di valorizzare i prodotti di punta del territorio italiano e campano.
Interverranno anche Augusto Russo del progetto “Castelli in aria”; il Commissario straordinario dell’Ente provinciale per il Turismo di Caserta Lucia Ranucci; il coordinatore del Gal Alto Casertano, Pietro Andrea Cappella e il Presidente della Camera di Commercio di Caserta e di Coldiretti in Terra di Lavoro, Tommaso De Simone, vice presidente nazionale di Unioncamere.
Chiuderà l’incontro Gennaro Oliviero, Consigliere regionale e Presidente della commissione all’Ambiente in seno al parlamentino campano.