Home Territorio Caiazzo. Agricoltura e Paesaggi rurali, un convegno sulle opportunità della produzione locale

Caiazzo. Agricoltura e Paesaggi rurali, un convegno sulle opportunità della produzione locale

724
0

Il convegno si terrà venerdì prossimo nella sala consiliare del Comune di Caiazzo, tema le ricchezze enogastronomiche e turistiche di Terra di Lavoro

convegno caiazzoLa Redazione – L’Amministrazione comunale di Caiazzo promuove un convegno dedicato all’assetto produttivo del territorio. L’incontro è intitolato Agricoltura e Paesaggi rurali, le opportunità per la filiera agricola, alimentare e turistica e si svolgerà venerdì prossimo alle 17:30, presso la sala consiliare del Comune di Caiazzo.
Oggetto del convegno saranno le ricchezze enogastronomiche e turistiche proprie di Terra di Lavoro, con particolare riguardo al patrimonio del capoluogo caiatino, Città Slow e Città dell’Olio.
Prenderanno parte al convegno, oltre al primo cittadino Tommaso Sgueglia; l’Assessore comunale all’Agricoltura e ai Borghi Rurali, Rosetta De Rosa; il vice sindaco, Antimo Cerreto; Maria Fiore, Presidente del Comitato di Caserta dell’UNPLI e Corrado Martinangelo, membro della segreteria del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina. I relatori interverranno circa l’importanza di valorizzare i prodotti di punta del territorio italiano e campano.
Interverranno anche Augusto Russo del progetto “Castelli in aria”; il Commissario straordinario dell’Ente provinciale per il Turismo di Caserta Lucia Ranucci; il coordinatore del Gal Alto Casertano, Pietro Andrea Cappella e il Presidente della Camera di Commercio di Caserta e di Coldiretti in Terra di Lavoro, Tommaso De Simone, vice presidente nazionale di Unioncamere.
Chiuderà l’incontro Gennaro Oliviero, Consigliere regionale e Presidente della commissione all’Ambiente in seno al parlamentino campano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.