Incontro di presentazione in Biblioteca. Usufruiranno del servizio Informagiovani i Comuni appartenenti al Distretto Scolastico n. 21
La Redazione – I Comuni del Matese, appartenente al Distretto Scolastico 21, si serviranno di uno sportello Informagiovani. A presentare il progetto, in un incontro che si è tenuto presso la Biblioteca Comunale di Piedimonte Matese, Rosa Italiano, Responsabile del Centro per l’Impiego di Piedimonte, Giovanni Occhipinti, Responsabile del Centro di Orientamento Professionale, Pietro Rossi, Responsabile provinciale attività di supporto agli Informagiovani e alcuni esponenti dei contesti socio-politici locali, in rappresentanza dei Comuni di Piedimonte, Letino, Prata Sannita, Sant’Angelo d’Alife, Alife, Gallo Matese, Castello del Matese, San Gregorio Matese e Gioia Sannitica. In quella sede è stato esposto il programma delle attività.
Informagiovani garantisce un servizio di informazione e orientamento al lavoro indirizzato a tutti i giovani, supportato dalla Regione Campania, per mezzo del Centro di Orientamento Professionale e del Centro per l’Impiego locale.
Durante l’incontro sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso di aggiornamento degli operatori che opereranno nei comuni del Matese, svolto in collaborazione con il locale Centro di Orientamento Professionale.