La Redazione – Contenuti, metodi e animazione: su questo hanno riflettuto e si sono confrontati i catechisti della forania di Alife nell’incontro che si è tenuto sabato a Sant’Angelo d’Alife, coordinato dal vicario don Davide Ortega. Con lui, don Mario Rega, parroco della comunità locale e i sacerdoti Don Stefano Pastore , Don Antonio Sasso e Don Cesare Tescione con i rispettivi gruppi di catechisti.
Un incontro molto costruttivo, favorito dal bisogno di confrontarsi per migliorare, per attingere dall’esperienza altrui “come cambiare”, “come migliorare”, “a cosa puntare”.
Dalle testimonianze è emerso quanto sia ancora difficile portare avanti il progetto di “catechesi”, che prevede prima di tutto una relazione stabile tra parrocchia e famiglie affinché i contenuti possano giungere ai bambini e ai più giovani: ed è proprio intorno alla famiglia che si è lungamente soffermata la discussione dei presenti. L’incontro, si è svolto secondo uno stile di confronto libero e aperto, seguito poi da una fase di studio attraverso laboratori. Da parte dei presenti entusiasmo e sopratutto l’esigenza di dare continuità ad occasioni di crescita come queste.
Home Chiesa e Diocesi Catechisti si confrontano. A Sant’Angelo d’Alife la riflessione che unisce “intorno alle...