Andrà in scena questa sera alle 19,00 (la replica è per domani mattina alle 9.30) al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni il musical Streetlight del Gen Rosso il gruppo internazionale nato dal movimento dei Focolarini
La Redazione – Il Gen Rosso ha organizzato lo spettacolo in soli due giorni – coinvolgendo 200 studenti casertano e questa sera si accenderanno i riflettori su un team di artisti davvero insolito: insieme agli studenti dell’ Itisi & L.S “F. Giordani” di Caserta, dell’Isis “Don Gnocchi” e IC “E. De Nicola” di Maddaloni, rappresentando una storia vera che intreccia 12 stili musicali differenti.
Streetlight è il musical dell’azione “Forti senza violenza”, promosso e realizzato nell’ambito del progetto MutaMenti, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Educazione dei Giovani 2013, co-finanziato da una rete di associazioni del terzo settore (Fondazione Giuseppe Ferraro onlus, Fondazione Mario Diana onlus, Coop. La Tempra, Ass. Fatti per Volare) in collaborazione con la Diocesi di Caserta, la Camera di Commercio di Caserta, la Seconda Università di Napoli – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche e con le imprese: A&C Ecotech s.r.l, ERREPLAST s.r.l., S.R.I. Società Recupero Imballaggi s.r.l.
Lo spettacolo replicato domani alle ore 9,30 darà l’opportunità agli studenti delle scuole coinvolte nel progetto di vedere i loro 200 compagni cimentarsi con una grande opera ed essere “Forti senza violenza” a suon di musica.