Una rassegna fotografica dedicata alla più grande icona industriale maddalonese
La Redazione – Lunedì prossimo a Maddaloni un’interessante mostra fotografica intitolata L’industria maddalonese: la F.A.C.E. Standard – Mostra Fotografica.
L’evento dedicato a uno dei punti di forza del settore produttivo maddalonese scaturisce da un’idea di Salvatore Borriello, dipendente della fabbrica di apparecchiature elettroniche e autore di un testo che ne ripercorre la storia.
A partire dalle 18:00, negli spazi del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, per una settimana sarà possibile ammirare l’esposizione per studenti, cittadini e ex dipendenti. Molto significativo, per la realizzazione della mostra, è l’impegno dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e della Fondazione provinciale di Caserta e sezione di Maddaloni, nonché il patrocinio da parte del Comune e del Convitto “G.. Bruno”, della Delegazione U.N.A.C. di Maddaloni e delle Consulte Ambiente e Cultura del Comune di Maddaloni.
Ad occuparsi della catalogazione delle foto per pannelli sono stati Alfredo Caturano e Antonio Cembrola, insieme allo stesso Borriello.
L’inaugurazione sarà presenziata da alcuni esponenti dell’amministrazione maddalonese, dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del Convitto, Antonio d’Angelo; dal Presidente della Consulta per la Cultura del Comune di Maddaloni, Daniele Napolitano, e quello della Consulta per l’Ambiente, Giancarlo Liccardo. Porterà il suo saluto il Presidente dell’A.N.M.I.G. e Fondazione Provinciale mentre Antonio Cembrola e Alfredo Caturano rievocheranno le principali tappe dello sviluppo della fabbrica. Ad arricchire il convegno, moderato dall’avvocato Tommaso De Angeli, la testimonianza di alcuni ex dipendenti.