Un felice III posto per il concorso “Albero ti voglio bene”. Venerdì la premiazione a scuola
La Redazione | Si sono meritati il III posto del concorso fotografico nazionale indetto da Legambiente Albero ti voglio bene. Sorridenti e soddisfatti hanno posato in maniera davvero originali tra gli alberi del nostro Matese ed inviato la foto al concorso.
Stiamo parlando degli alunni delle classi III e IV del plesso scolastico Madonna del Pozzo, dell’Istituto comprensivo Giovanni Falcone di Piedimonte Matese che hanno occupato il gradino più basso del podio dopo una classe della provincia di Savona e una di Ancona, ma davanti a numerose altre decine di tutta Italia.
Lo scorso novembre, aderendo alla Festa dell’Albero, divenuta un appuntamento fisso per molte scuole d’Italia, alunni e maestre di Madonna del Pozzo sono andati un pò più in là, scegliendo di partecipare anche al concorso fotografico e di posare tra la natura, creando un quadro davvero originale: si sono abbracciati agli alberi e gli alberi hanno abbracciato loro, poi un sorriso e il gioco è fatto, anzi, è vinto!
In occasione di un’altra manifestazione di Legambiente Non ti scordar di me – Operazione scuole pulite indetta per il prossimo fine settimana, alle 11.00 di venerdì 11 marzo, avverrà la premiazione degli alunni presso la loro scuola.