Caso di tubercolosi in giovane studente di Alife. Lezioni sospese per i prossimi due giorni, previsti ulteriori approfondimenti
La Redazione | Stamattina il Consiglio d’Istituto straordinario, poi l’ordinanza del sindaco Giuseppe Avecone che ha deciso per la chiusura dell’edificio che ospita gli alunni della scuola media “Niccolò Alunno”.
L’allarme è arrivato dopo che ad un giovane studente, ricoverato in ospedale per un infortunio, è stato riscontrato il batterio della tubercolosi: quale l’origine del contagio?
Le prime ipotesi farebbero attribuire il caso al lavoro del papà del giovane studente, operaio in una azienda bovina locale.
In serata, i locali della scuola media sono già stati sottoposti a disinfestazione; intanto le lezioni saranno sospese per i prossimi 2 giorni.
L’apprensione adesso è per un altro componente della famiglia del ragazzo che frequenta l’edificio scolastico di Porta Fiume: solo ulteriori approfondimenti permetteranno di accertare il caso ed eventualmente la sanificazione di questo altro stabile.