Si chiama “Il Matese per i giovani” il progetto formativo proposto dal Comune e approvato dalla Regione Campania per contrastare la disoccupazione giovanile
La Redazione | Sono stati individuati i ragazzi che parteciperanno all’iniziativa di Garanzia Giovani nel Comune di Piedimonte Matese. La Regione Campania ha approvato la lista dei nomi scelti per prendere parte ai progetti promossi in Campania, tra i quali c’è anche quello dell’Amministrazione comunale, intitolato “Il Matese per i giovani“, pensato per offrire ai giovani disoccupati dei percorsi di tirocinio all’interno della macchina amministrativa del Municipio, a contatto coi professionisti che lavorano nei vari uffici comunali. Obiettivo di Garanzia Giovani, iniziativa europea, è infatti quello di contrastare la disoccupazione giovanile e garantire agli under 30 un’offerta di lavoro o di formazione, attraverso la mediazione delle Regioni.
A Piedimonte saranno questi i ragazzi che parteciperanno al progetto: Lucia Farina, Raffaele Campanile, Viviana Gargiulo, Aniello Giardiello, Claudio Ciallella, Rosaria Lonardo, Anna Tiziana Ventura, Roberta Castorina, Federica Pitò, Vincenzo Corbo, Ilaria Fortuna.
Dal prossimo martedì, fa sapere soddisfatto il sindaco Cappello, si procederà con i primi incontri per organizzare il da farsi e avviare le attività.