“Sotto gli archi” del quartiere Vallata una parte della strada è sprofondata nel vuoto sottostante. Passaggio chiuso al traffico in attesa dei lavori che potrebbero partire già domani
La Redazione | Era già successo circa 40 anni fa, come ricordano i residenti meno giovani del quartiere Vallata. Una delle grosse pietre del lastricato che caratterizza il passaggio sotto il campanile della chiesa di Ave Gratia Plena – sotto i noti archi in pietra – ha ceduto ed è sprofondata nel vuoto sottostante, aprendo una buca che rende impossibile il passaggio ai veicoli.
E’ accaduto ieri, nella sorpresa generale e fortunatamente senza che qualcuno rimanesse coinvolto nel cedimento. Non si conoscono bene le cause di quanto verificatosi, di certo però non è una bella notizia per il popoloso quartiere Vallata, e in particolare per tutta l’area dell’Annunziata. L’incidente ha infatti obbligato il Comune a interdire la strada al traffico veicolare per la sicurezza pubblica, e dunque l’accesso a parte di via Annunziata risulta impossibile, visto che sino all’incrocio nei pressi della chiesa di San Filippo la strada è a senso unico. Ulteriore sfortuna per un rione che già soffre da mesi le conseguenze del sisma del 2013, tra strade e chiese chiuse.
Questa mattina i tecnici comunali hanno svolto un sopralluogo sul posto, per predisporre i lavori di ripristino e sistemazione che dovrebbero partire già da domani mattina.