Lunedì e martedì prossimo, la mostra di oggetti sacri e a seguire vari momenti di divertimento
La Redazione – C’è attesa a Liberi per l’evento che coinvolgerà gli abitanti del paesino e i visitatori nelle giornate di lunedì e martedì prossimo. Si terrà lunedì 28 l’inaugurazione della Mostra di ex voto per Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, annesso alla chiesa intitolata al santo di proprietà del Comune, recentemente sottoposta a lavori di ristrutturazione che l’hanno restituita alla comunità in un aspetto del tutto rinnovato.
La cerimonia inaugurale che si terrà alle 17:00, sarà seguita dall’esibizione del gruppo musicale “Nova”, il quale proporrà un repertorio di motivi pop-rock d’impostazione cattolica, grazie alle combinazioni musicali di batteria, percussioni e chitarra rigorosamente dal vivo. Ai “Nova” si accompagnerà una piacevolissima degustazione di prodotti del territorio, a partire dalle 19:00.
Il folklore la farà da padrone invece martedì 29, con il concerto di musica popolare del gruppo “La Basulata”. Dalle 17:00 la tradizione napoletana rivivrà in canti e balli caratteristici che di sicuro sapranno allietare un pubblico eterogeneo. Anche per martedì è previsto l’assaggio di prodotti enogastronomici autoctoni.