Il Consiglio Direttivo sceglie le nuove cariche e conferma la Presidenza di Pasquale Simonelli. Il 9 aprile l’Associazione presenterà l’Annuario 2015
La Redazione | L’Associazione Storica del Medio Volturno, istituzione cardine a Piedimonte Matese per la ricerca storica e culturale del territorio altocasertano, ha confermato il dottor Pasqualino Simonelli come suo Presidente. Lo scorso 22 marzo, il Consiglio Direttivo dell’Associazione – eletto poche settimane prima – ha indicato così la sua guida per il prossimo triennio, scegliendo come vicepresidente il professore Michele Giugliano, tesoriere Ettore Pirolo, a cui è stato affidato anche l’incarico delle pubbliche relazioni e comunicazioni.
Allo stesso tempo, nel corso della riunione si è proceduto anche all’assegnazione dei vari Gruppi di studio, che vedono il prof. Giugliano nominato per gli studi scientifici e matematici; il prof. Domenico Bergamin agli studi pedagogici, la prof.ssa Rosanna Onorii agli studi storici, l’avv. Luigi Cimino agli studi giuridici e musicali.
Il Presidente Simonelli ha poi nominato Segretario il professore Mario Martini, mentre sono state confermate le collaborazioni per archeologia, topografia, paleografia e conservatoria della Biblioteca al prof. Federico Marazzi e al dr. Fabio Brandi. Per l’ecologia e l’ambiente la collaborazione è del prof. Carlo Pastore.
Il 9 Aprile, nella sede di via Sorgente alle ore 18,00, l’Associazione presenterà l’Annuario 2015, evento in cui verrà presentata una relazione del prof. Giovanni Cerchia, dell’Università del Molise, sul tema della Grande Guerra.