Il Maestro Franco Pepe è membro del consiglio direttivo dell’Associazione “Chic Charming italian chef”, chiamata a promuovere la “buona cucina” nel mondo
La Redazione – E’ un rapporto sempre più stretto quello che negli ultimi tempi si sta realizzando tra la grande cucina stellata e la pizza gourmet. Manca infatti poco più di un mese all’inizio del Tour Elementi, la manifestazione itinerante che chiama in causa i pizzaioli professionisti da ogni parte d’Italia. Un tour che si terrà a partire dal 20 maggio (tappe sono Milano, Roma e Napoli), in cui i pizzaioli sottoporranno le proprie creazioni al giudizio di una giuria di giornalisti e chef stellati.
Un’intesa, quella tra pizzaioli e grandi chef, che si è concretizzata anche nell’Associazione “Chic – Charming italian chef”, realtà che raccoglie 104 tra cuochi e ristoratori di cui 96 in Italia e 8 all’estero, e che da circa un mese include nella sua schiera di soci anche il maestro caiatino della pizza Franco Pepe (nella foto), quale membro del Consiglio Direttivo. Un’ulteriore conferma di quanto il talento e la professionalità possano portare lontano.
Agli esperti della “Chic” è affidata la promozione della “buona cucina” nel mondo, confrontandosi sui principali criteri che vanno osservati per proporre ricette di alta qualità, come l’uso ragionevole e ragionato delle risorse naturali, oppure il rispetto della sostenibilità.
Nel frattempo, c’è attesa per il Campionato mondiale della pizza, previsto per il prossimo 13 aprile a Parma, che per la 25ª edizione apre le porte a oltre 600 pizzaioli da ogni zona del mondo. Testimonial del campionato sarà Gian Marco Tognazzi.