Sono 31 i punti del litorale casertano risultati “eccellenti” dalle analisi effettuate dall’Arpac
Giovanna Corsale – Una notizia che farà di sicuro piacere a chi predilige il mare come meta per le proprie vacanze: il mare che bagna Baia Domizia e Mondragone è da bandiera blu.
Dalle indagini effettuate dello stato delle acque relative alla stagione estiva scorsa e a alle tre precedenti, pare che il litorale casertano sia quasi completamente balneabile. Per essere più precisi, da Castel Volturno al Garigliano sono solo due i punti la cui analisi è risultata negativa, ossia il Villaggio Agricolo, che si trova a Castel Volturno, e la zone che sorge a sud del fiume Garigliano. Nel complesso, sono 31 i luoghi della costa casertana ad essere stati definiti “eccellenti” e dove dunque fare il bagno non comporterebbe alcun rischio. Lo stesso non può ancora essere detto a proposito di Pineta Grande Sud, la cui condizione rimane secondo gli esperti ancora critica.
Si tratta di dati incoraggianti sì, ma a detta degli studiosi, ancora insufficienti per dare una svolta decisiva all’attività turistica in queste zone.
>>LEGGI l’aggiornamento sulle condizioni del mare in Campania del 09.08.2016