Libri come strumento di crescita sociale, culturale e civile. La Pro Loco Genius Loci di San Potito, guidata da giovanissimi, ci prova davvero e punta sulla lettura
La Redazione – Anche San Potito Sannitico aderisce alla campagna nazionale Maggio dei Libri, edizione 2016, portando in città, in occasione del primo di una serie di incontri, il giornalista casertano Stefano Crupi, autore di Ad ogni santo la sua candela (Mondadori, 2016).
A curare gli eventi letterari è la rinnovata Pro Loco Genius Loci in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha deciso di animare la primavera potitese affidandosi alle pagine dei libri e sposando l’obiettivo della manifestazione che è quello di “sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile” (il sito ufficiale è www.ilmaggiodeilibri.it).
La locale rassegna si chiamerà Incontri d’Autore: eventi itineranti, dislocati in diverse strutture ricettive di San Potito, finalizzati a coniugare sapere e tradizione locale così come avviene a San Potito ormai da anni dove cultura, tradizione e innovazione viaggiano insieme.
Stefano Crupo con il suo libro sarà in paese il 29 aprile, alle 19.00 presso la country house La Vigna in via Aulecine.
A breve il calendario degli altri appuntamenti.