Il prossimo weekend in piazza Dante i cioccolatieri provenienti non solo dalla Campania mostreranno ogni tipologia di cioccolato
La Redazione – Gli amanti del cioccolato non potranno mancare ai Chocolate Days, evento che si svolgerà il prossimo fine settimana (dal 15 al 17 aprile) a Caserta, col Patrocinio del Comune e della Camera di Commercio.
Piazza Dante si trasformerà in una gustosa e profumata location, dove sarà possibile lasciarsi deliziare dal cioccolato nei più svariati gusti e nelle forme più curiose. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si svolgerà domani mattina alle 10:30, presso la Camera di Commercio di Caserta, momento presenziato da Gianfranco Ferrigno, coordinatore dei Chocolate Days; dai rappresentanti istituzionali e dal Presidente della Confederazione Libere Associazioni Italiane di Caserta, ente organizzatore in collaborazione con Tanagro Legno Idea.
Le varietà di cioccolato presenti alla rassegna sono prodotti rigorosamente artigianali, opera di “maestri” cioccolatieri non solo campani, tra i quali anche il cioccolato di Modica e quello di Torino. Gli estimatori e coloro che provano un’attrazione irresistibile per il cioccolato potranno inoltre partecipare a laboratori, guidati dai cioccolatieri Giuseppe Russo di Modica e Sara Pascale di Montella, provincia di Avellino, i quali illustreranno le diverse fasi in cui si articola il processo di lavorazione dell’accattivante alimento.
Agli alunni dell’Istituto “Galileo Ferraris” sarà riservata una speciale sezione sperimentale nell’ambito del laboratorio.