In quella giornata screening gratuiti per le malattie tiroidee e visite endocrinologiche a disposizione delle donne
La Redazione – «La donna è il caregiver delle buone pratiche di salute ed è colei che gestisce il potenziale e le misure di prevenzione della sua famiglia, tuttavia spesso non ha quelle attenzioni per se stessa», così si esprime il Ministero della Salute a proposito della donna.
Ricorre venerdì prossimo (22 aprile) la prima Giornata Nazionale della Salute e della Donna, in onore di Rita Levi Montalcini, mente più brillanti in campo medico e della ricerca.
Che valore ha la prevenzione nel benessere femminile e cosa c’è da sapere sull’argomento? A questa domanda risponde l’evento nazionale, per il quale il Ministero della Salute dà il via a confronti e approfondimenti sul tema attraverso il sito www.giornatasalutedonna.it, così da ottenere una maggiore sensibilizzazione anche sul web.
Sono diverse le strutture ospedaliere e mediche che aderiranno all’iniziativa dedicata all’universo femminile in tutta Italia. Anche la Clinica Athena di Piedimonte Matese darà il proprio contributo, mettendo a disposizione delle donne visite endocrinologiche e ancora per le pazienti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, purché non seguano già una terapia, verrà reso disponibile uno screening gratuito per le malattie relative alla tiroide, curato dal dott. Pasqualino Simonelli.