Bocca della Selva e Sella del Perrone le località matesini nella sesta tappa del 99° Giro d’Italia, il 12 maggio: in quella occasione anche il Gran Premio della Montagna
La Redazione | Sarà la prima ascesa impegnativa per i ciclisti del 99° Giro d’Italia: alla tappa numero 6 prevista per giovedì 12 maggio, la carovana in bici sarà sul percorso Ponte (Bn) – Roccaraso (Aq), 157 km attraverso la Campania, il Molise e l’Abruzzo. Sul tragitto si troverà Bocca della Selva e il passo di Sella del Perrone, unici luoghi della provincia di Caserta a rientrare nel Giro di quest’anno che si tiene dal 6 al 29 maggio, articolato in 21 tappe per un totale di 3.463 km.
Come sempre si prevedono belle emozioni a bordo strada, dove gli appassionati e i curiosi si ritroveranno per godersi l’evento sportivo, tra foto e grida di incitamento per gli atleti che troveranno nel Matese un banco di prova, tra curve e discese che permetteranno ai più arditi di compiere i primi importanti stacchi sugli avversari.
Bocca della Selva è stata scelta come traguardo per il Gran Premio della Montagna, da consegnare al primo arrivato. Tanta dunque l’attenzione delle istituzioni negli ultimi giorni – Provincia di Caserta e Comune di Piedimonte Matese – invitate dalla Prefettura a sistemare le strade che potrebbero costituire un motivo di pericolo per i ciclisti. Come sempre in questi casi, Vigili Urbani e Protezione Civile saranno sul posto per il servizio d’ordine.