Uno sguardo alla città da una prospettiva diversa. La passeggiata in bici ha “tirato” davvero tutti, compreso il sindaco Vincenzo Cappello
La Redazione – Hanno risposto con entusiasmo i numerosi piedimontesi che ieri hanno preso parte alla manifestazione sportiva Bicincittà organizzata dalla Polisportiva Matese. È il segno che le belle iniziative di socializzazione, soprattutto all’aria aperta, sono accolte volentieri, partecipate e attese.
Aderendo all’omonima iniziativa nazionale, anche la città matesina ha puntato su ambiente e salute promuovendo 11 chilometri di passeggiata su due ruote tra le strade urbane e un momento di confronto sulle malattie cardiovascolari con l’intervento del medico cardiologo Alessandro Landolfi. Non è mancato il contributo di Coldiretti che ha promosso la distribuzione di frutta tra i partecipanti e i curiosi.
Con un piccolo contributo economico è stato possibile acquistare una simpatica maglietta e sostenere la spesa per l’acquisto di un defibrillatore per la società sportiva che in città vanta un gran numero di tesserati e attività.
Circa due ore di pedalata, a portata di adulti e bambini; poi presso l’ex struttura salesiana un momento di festa e degustazione gastronomica per tutti grazie alla collaborazione della Pizzeria Elite di Alvignano e ai fratelli Susta de “La vera pizza fiocco” di Volla.