Per tutto il mese di maggio l’icona di Maria Pellegrina sosterà presso diverse famiglie che abitano la campagna alvignanese
La Redazione – Dal 1° al 31 di maggio la parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Alvignano ospita Maria Pellegrina, affidando alla Madre Celeste attese, paure e dubbi. In occasione dell’Anno della Misericordia, indetto da Papa Francesco, la comunità parrocchiale, in linea col messaggio evangelico trasmesso dal Santo Padre attraverso l’Evangelii Gaudium, offre accoglienza a Maria.
Come accadeva anche i passato, la statua di Maria Pellegrina fa visita alle famiglie che abitano la campagna alvignanese. Ogni giorno una casa diversa, dove a radunarsi sono più di 50 persone, le quali recitano il rosario meditato e partecipano alla Santa Messa celebrata dal parroco don Pasquale Rubino.
Un intero mese, questo di maggio, dedicato a Maria, secondo una tradizione che risale a circa 30 anni fa e che tiene unite generazioni diverse, annullando le distanze temporali in virtù dello spirito amorevole che Ella infonde in ogni fedele.
La peregrinatio si concluderà con la messa e a seguire una fiaccolata, che accompagnerà Maria Pellegrina nel ritorno in chiesa.
foto pagina Facebook Pina Barbiero