Spazio ai motori l’11 e il 12 giugno con l’evento che raduna tutti gli appassionati della Vespa e della buona compagnia. Da Alvignano a Ruviano e ritorno, una bella giornata di allegria e spensieratezza, accompagnata da spettacoli e gastronomia
La Redazione | L’appuntamento con uno dei veicoli simbolo dell’Italia si avvicina ai nastri di partenza: manca solo un mese ad Alvignano all’ottava edizione del Vespagiro, evento su due ruote che annualmente richiama sul territorio tantissimi appassionati, promosso dall’associazione Vespisti Alvignanesi e dal Vespa Club. Appuntamento dunque il 12 giugno per il raduno vivace e rombante, che darà ai partecipanti l’occasione di prendere parte a una bella iniziativa attraverso i paesaggi della Media Valle del Volturno.
Per l’evento si attendono migliaia di vecoli da tutto l’Alto Casertano, dove si sa, i vespisti sono davvero tanti, sempre pronti a celebrare la Vespa tra amici, in allegria e spensieratezza. Si comincerà la mattina del 12 giugno con la registrazione alle ore 9:00 in piazza Notarpaoli, al suon delle percussioni dei Bottari di Macerata Campania. Il corteo di motori si dirigerà poi a Ruviano, dove ci sarà una calorosa accoglienza, per poi, dopo una breve sosta, far ritorno ad Alvignano attraversando il verde della campagna e delle colline. All’arrivo, a Villa Ortensia, spazio al buon gusto enogastronomia e intrattenimento, e numerose esibizioni, tra cui una a cura degli atleti della palestra World Gym del maestro Francesco Carano.
Tanti però gli ospiti, tra personaggi della tv e del mondo dello spettacolo: ci sarà Maurizio Mattioli (attore, doppiatore e comico di gran successo, protagonista di film di successo come “Immaturi ” di Paolo Genovese); Alessia Macari (celebre ciociara di “Avanti un Altro ” di Paolo Bonolis che nel 2013 ha partecipato al reality show irlandese “Away with a stranger”, e successivamente ha preso parte ad un altro docu-reality irlandese girato in Grecia); Floriana Messina (ex concorrente del Grande Fratello e speaker radiofonica di M2o) e il Russo (da BMX ROMA Giorgio Cvara). Ci sarà però un anticipo del Vespagiro, la sera di sabato 11 giugno: ancora a Villa Ortensia, le danze e le esibizioni della scuola Mary Jo Dance di Mariarosaria Ciaramella.