I ragazzi di seconda e terza media e del biennio del Liceo Classico saranno coinvolti nel dibattito che si terrà domani mattina dalle 10.30
La Redazione – Appuntamento con Bullismo e Cyberbullismo – quali le cause, il come e perché, convegno che si terrà domani (14 maggio) presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
A partire dalle 10.30, queste due problematiche, complesse e ormai all’ordine del giorno, verranno sviscerate dalle personalità che interverranno al dibattito, stimolando negli studenti di seconda e terza media e in quelli del biennio del Liceo Classico presenti un punto di domanda sulla delicata questione.
L’incontro è organizzato con la collaborazione del Rotary Club Distretto 2100 di Maddaloni Valle di Suessola, e a relazionare saranno: Giovanni Vairo, avvocato penalista presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sul tema Bullismo e Cyberbullismo: riflessioni sociali e risvolti giuridici; Luigi Saccone, maggiore dei Carabinieri del reparto comando Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, sul tema Cyberbullismo: le nuove frontiere della violenza giovanile; Rita Acciardi, architetto e governatrice emerita del Distretto Rotary 2100, sul tema L’impegno del Rotary contro il bullismo e il cyberbulismo.
Il Saluto introduttivo sarà dato dal Rettore, prof. Michele Vigliotti e del Direttore dei Servizi generali ed Amministrativi Antonio D’Angelo, ed ancora dell’Ing. Francesco Ocarino, Presidente del Rotary.