Incontro interreligioso in programma per martedì prossimo nella Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana
La Redazione | La Diocesi di Caserta organizza, per martedì 24 maggio, un incontro sul dialogo interreligioso di notevole portata teologica e culturale. Presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, dalle 16.30 in poi, un Bookshop, promosso e patrocinato dalla Diocesi, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro”, dal Centro Apostolato Biblico e da Pax Christi.
Il momento cruciale dell’evento sarà rappresentato dall’intervento della Pastora della Chiesa Evangelica di Firenze, la dottoressa Letizia Tomassone, consacrata nel 1984. La Pastora, oltre a essere stata vicepresidente della Federazione delle Chiese Evangeliche, è docente ordinaria presso la facoltà valdese di Roma ed è stata tra i relatori al Convegno CEI di Firenze.
Il dibattito, intitolato A sua immagine (Gen. 1,27) sarà moderato da Padre Edoardo Scognamiglio, Ofm, conv, Ministro Provinciale, uno dei maggiori esperti di dialogo interreligioso, e vedrà la partecipazione di Giovanni Traettino pastore pentecostale; Azione Cattolica; Aggregazioni Laicali; Pastorale Giovanile; Centro Studi Francescano per il dialogo interreligioso; Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia; Centro Italiano Femminile(CIF); Agape Donne; Casa RUT; Tenda di Abramo;Ufficio Scuola.
Per maggiori info, oltre a potersi rivolgere presso Libreria “In Cammino” in via Redentore 60 a Caserta (https://www.facebook.com/Libreria-In-Cammino-157868351242759/) è possibile contattare:Centro Apostolato Biblico ( CAB ) Tel/Fax 0823. 448014 interno 56/ Web : www.centroapostolatobiblicocaserta.it, mail : centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com o rosa1220@alice.it per Paxchristi o il profilo facebook : centro apostolato biblico.