Con una differenza di 123 voti, il gruppo guidato da Adriana Esperti si aggiudica la gestione del paese per il prossimo quinquennio
La Redazione – Adriana Esperti è il nuovo sindaco di Pontelatone. La lista rappresentata da lei rappresentata, Patto per Pontelatone (620 voti), è riuscita ad avere la meglio su Insieme si può (497 voti), guidata da Domenico Izzo.
Con uno scarto di 123 voti, la squadra capitanata da Esperti si è aggiudicata la gestione del paese per i prossimi cinque anni. E ora ai componenti della squadra al timone non resta che lavorare, affinché quelle idee presentate nel programma diventino realtà effettiva.
“Lavorare per il bene del nostro paese”, a questo scopo intende conformarsi l’azione politica della nuova amministrazione Esperti, facendo leva su principi di trasparenza e partecipazione. Tra i propositi vi sono la revisione delle politiche di bilancio e del piano urbanistico, l’interesse per la tutela ambientale e la valorizzazione del patrimonio culturale e storico locale. In particolare, gli amministratori si prefiggono di rafforzare il settore della produzione vitivinicola, che rappresenta uno dei principali punti di forza dell’economia del paese. L’attenzione e le energie degli amministratori neoeletti saranno investite in modo tale da arricchire la dimensione associativa, dando ad essa nuovi impulsi.