I ragazzi hanno presentato il Musical Fame presso il Teatro “Tosti” di Castel di Sangro, ottenendo il plauso unanime della giuria
La Redazione – Quando l’impegno è assiduo e il lavoro viene portato avanti con solerzia e serietà i risultati poi non stentano ad arrivare. Di questo sono consapevoli gli alunni e l’intera squadra degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Caiazzo “Aulo Attilio Caiatino”, reduci dal successo ottenuto in occasione della Terza Edizione del Premio Nazionale “Città di Castel di Sangro”, che si è svolto nei giorni 13 e 14 maggio. I ragazzi si sono distinti attraverso un’esibizione magistrale nel Musical Fame, grazie alla quale si sono guadagnati un eccellente giudizio da parte della giuria.
Gli studenti del complesso scolastico caiatino hanno partecipato insieme a 23 scuole provenienti da diverse zone d’Italia, dimostrando abilità musicali, canore e coreografiche, centrando quindi in pieno l’obiettivo del Concorso. “Miglior assemblaggio orchestra, coro, recitazione coreografie”: in questi termini si sono espressi gli esperti, a proposito del prodotto artistico presentato al Teatro “Tosti” di Castel di Sangro dai ragazzi dell’istituto caiatino.
Una delegazione dei vincitori hanno ritirato il premio lo scorso 1° giugno, accompagnati dalla Dirigente scolastica Cecilia Cusano, la quale non ha risparmiato parole di elogio a favore dei docenti, nessuno escluso, ringraziando in particolare i professori di strumento Ciaramella, Cioffi Pietrangiolillo e Romaniello; la professoressa Buonomo che ha guidato i ragazzi nella recitazione e la professoressa Di Lorenzo, che ha diretto il coro. “Un’esperienza formativa, un risultato che è sicuramente motivo di grande orgoglio per gli alunni e l’intera comunità scolastica caiatina”.
Il successo, tuttavia, non si arresta, infatti questa sera (7 giugno) e giovedì (9 giugno) alle 18.30, nei locali della Scuola Secondaria di Primo Grado di Caiazzo, gli alunni riproporranno il Musical che li ha fatti trionfare a Castel di Sangro.