30mila euro per garantire un minimo di assistenza alla cittadinanza in caso di calamità. La minoranza consiliare attacca
La Redazione – Amministrazione ripetutamente sotto controllo da parte della minoranza “Uniti per Caiazzo”. Questa volta l’amministrazione di Tommaso Sgueglia è accusata di aver perso la possibilità di un finanziamentodi 30mila euro destinati alla Protezione Civile cittadina.
Il 1° giugno, sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania è stato pubblicato un Decreto Dirigenziale (n.43) con l’elenco dei comuni della Provincia cui sono state assegnate le risosrse per la Protezione Civile. La città di Caiazzo non è tra quelli beneficiari delle somme economiche. Perché? La minoranza consiliare fa appello ad un finanziamento già approvato dalla Regione nel 2014: andava redatto un Piano di Protezione Civile per trovarsi “dentro”, ma tutto questo non è accaduto.
Garantire un minimo di sicurezza ai cittadini in caso di calamità, di quegli incidenti non prevedibili che necessitano di soccorsi immediati e tempestivi: è questa la preoccupazione che agita e muove la protesta politica ponendo sullo sfondo la cittadinanza, ancora una volta, oggetto di “contesa”.