La prima convocazione della giunta Imperadore ci sarà mercoledì 22, mentre la seconda il giorno successivo
La Redazione – L’inizio del secondo mandato elettorale del sindaco Francesco Imperadore, nel Comune di San Potito Sannitico, verrà ufficializzato mercoledì 22 giugno, con il primo consiglio comunale dell’Amministrazione.
Il Consiglio è convocato alle 16.00, in prima convocazione, e alle 17.00 del giorno 23, presso l’Aula consiliare (ex edificio scolastico “G. Piazza”).
Il gruppo rappresentato dal sindaco Imperadore, che si è aggiudicata la gestione del paese grazie agli 866 voti ricevuti lo scorso 5 giugno, presenterà all’ordine del giorno i seguenti punti: vaglio delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Consigliere comunale e sindaco; il giuramento del primo cittadino; l’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale; la comunicazione da parte del sindaco delle avvenute nomine dei membri della Giunta comunale e del Vicesindaco; l’elezione della Commissione Elettorale Comunale, secondo l’Art. 12 del D.P.R. 20 Marzo 1967, N., 223 e suc. modif.; la nomina della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, in base alla Legge 10 Aprile 1951, n. 287 art. 13; la definizione e gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso altri enti, secondo l’art. 42c.2. lettera m.