Tradizione, preghiera e divertimento nell’evento organizzato dalla Pro Loco Vallata
La Redazione – Piedimonte Matese si prepara per la Festa dello Spicanardo. Sono 23 le edizioni di questa ricorrenza, che viene abbinata alla Festa di S. Maria delle Grazie, il prossimo 2 luglio, in Borgata Scorpeto, sempre in quel di Piedimonte.
Ad occuparsi dell’organizzazione degli eventi è la Pro Loco Vallata, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Si prevedono tanti momenti di preghiera, ma anche di svago, nel rispetto di una tradizione cara agli abitanti da sempre.
Forniamo gli orari precisi delle celebrazioni, diversi da quelli riportati sul manifesto.
30 giugno e 1 luglio, recita del santo rosario alle 18.00. Santa messa alle 18.30. Quella del 2 luglio sarà, invece, una giornata ricca di appuntamenti a partire dal mattino: alle 8.00 e alle 9.00 presso la Chiesa di Costantinopoli, verrà celebrata la messa. Alle 18.30 la recita del rosario; alle 19.00 la messa; seguirà la processione.
La serata sarà allietata dall’esibizione musicale del gruppo Carosello Napoletano, dalle 20.45 e infine l’elezione di Miss Spicanardo 2016, in programma per le 22.30.
Da non dimenticare il corteo, previsto per le 7.30, che nei pressi delle Vecchia Cartiera, in via San Rocco, si dirigerà verso la Borgata Scorpeto e qui la distribuzione di dolci tipici da parte degli abitanti, iniziativa curata da Annalisa Di Baia.