Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Il MuCiRaMa partecipa alla “Festa dei Musei”

Piedimonte Matese. Il MuCiRaMa partecipa alla “Festa dei Musei”

780
0

Sabato e domenica prossimi apertura straordinaria del museo, in occasione dell’evento istituito dal Mibact

am'arte_eventoLa Redazione – Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto per il prossimo fine settimana la Festa dei Musei, che avrà come tema portante il rapporto tra musei e paesaggi culturali. Alla prima edizione dell’interessante evento parteciperanno i più grandi musei statali, ma anche diversi complessi museali e associazioni, sia pubblici che privati.
I musei che decideranno di rispondere a questa opportunità, oltre all’orario canonico, saranno disponibili ai visitatori attraverso aperture straordinarie, rendendo fruibili i propri spazi alle famiglie bambini compresi, in base ad orari ripartiti per età.
Anche il Museo Civico “Raffaele Marrocco” di Piedimonte Matese prende parte all’inziativa, rimanendo a disposizione sia sabato che domenica prossima (2-3 luglio) e garantendo l’ingresso gratuito di mattina, dalle 10 alle 13, e il pomeriggio dalle 17 alle 20.
Il museo come scrigni che custodiscono il patrimonio delle comunità, secondo i valori promossi e diffusi dalla Comunità Europea attraverso la Convenzione di Faro del 2005, testo in fase di approvazione da parte del Parlamento e incentrato sui concetti di “Eredità culturale” e “comunità di eredità”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.