Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. In arrivo nella Cappella dell’ospedale una reliquia di S. Giovanni...

Piedimonte Matese. In arrivo nella Cappella dell’ospedale una reliquia di S. Giovanni Paolo II

1358
0

Un evento di forte spiritualità per il territorio, con una cerimonia di accoglienza prevista per il prossimo 24 settembre

San-Giovanni-Paolo-iidi Anna Rita Zulla | In occasione del Giubileo della Misericordia, l’Ospedale civile di Piedimonte Maltese si sta preparando ad accogliere un ospite d’eccezione, che verrà a dimorare presso la Cappella della struttura per rimanere sempre accanto ai malati lì ricoverati.
L’Arcivescovo di Cracovia ha fatto dono all’ospedale, infatti, di una reliquia di primo grado di San Giovanni Paolo II. Tale evento sarà suggellato da una cerimonia di accoglienza prevista per il prossimo 24 settembre.
Tutti ovviamente sono invitati a partecipare e a condividere i momenti di preghiera organizzati e guidati dal cappellano dell’ospedale don Eusebio Swiderek. Chi volesse anche dare una mano nell’organizzazione, potrà mettersi in contatto direttamente con il Consiglio Pastorale Ospedaliero, con il Cappellano o con il Movimento per la Vita, nella figura della presidente Angela Zoccolillo, che promuove l’iniziativa.
Si tratta di un evento davvero bello e speciale per l’intero territorio, oltre al valore fortemente spirituale e di aiuto per un luogo di sofferenza come l’ospedale, dove ancora di più si sperimenta sempre la forza guaritrice della fede e della vicinanza di Dio.
C’è da dire che questo è stato davvero un anno ricco di appuntamenti per la struttura ospedaliera, che non da molto ha anche ospitato il Vescovo Valentino per la visita pastorale. Ora ci si prepara intanto per il 24 di settembre. Data, ovviamente, da ricordare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.