Home Territorio Vincenzo D’Allestro, in attesa che la salma rientri. I funerali in Santa...

Vincenzo D’Allestro, in attesa che la salma rientri. I funerali in Santa Maria Maggiore a Piedimonte Matese

829
0

vincenzo d'allestro le salme a ciampino

La Redazione – Dopo l’arrivo all’aeroporto di Ciampino a bordo di un C 130, le nove salme – tra cui quella di Vincenzo D’Allestro –  sono state accolte dalla preghiera e dal saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poi spazio al dolore delle famiglie che per alcuni minuti hanno sostato in lacrime davanti alle bare.
Trasferimento al policlinico Gemelli per gli esami autoptici, in corso proprio in queste ore a cura dell’equipe di medici legali capeggiati da Vincenzo Pascali e Antonio Oliva.
Per il rilascio delle salme bisognerà attendere l’autorizzazione del Giudice; solo dopo i familiari delle vittime potranno riportare a casa i loro cari per l’ultimo saluto.

A Piedimonte Matese
Ancora non è possibile definire con esattezza l’arrivo del feretro di Vincenzo. Di sicuro l’intera città sarà pronta ad accogliere l’amico scomparso; parenti, amici, conoscenti e anche chi non lo ha mai visto, sarà lì per il saluto ad un eroe.
Con il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, ci saranno quelli di Alife, San Potito Sannitico e Casoria, città – quest’ultima – in cui Vincenzo e la moglie si erano trasferiti da poco per motivi di lavoro.
I funerali si terranno nella Basilica di Santa Maria Maggiore probabilmente nella mattinata di domani 7 luglio. Sarà il vescovo della diocesi di Alife-Caiazzo, Mons. Valentino Di Cerbo, a presiedere l’Eucarestia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.