L’evento è promosso dalla Pro Loco La Castellana ed è in programma per domani
La Redazione – Domani 16 luglio un evento che celebra la natura e ogni stile di vita che ne rispetti gli equilibri. A Castel di Sasso, nel borgo di Vallata, si terrà Laudato si’- Vivi davvero! Vivi sano, a contatto diretto con l’incantevole paesaggio dei luoghi cinti dal Monte Maiulo. Questa porzione di Alto Casertano pullula di storia e architettura, come testimoniato dalle diverse tracce dei popoli che l’hanno abitata.
Per l’evento di domani, promosso dalla Pro Loco La Castellana, è in programma un incontro alle 15.00 dedicato al tema dell’ambiente. A seguire, un convegno incentrato sul rapporto tra natura, spiritualità e piacere della buona cucina, in cui prenderanno parola Padre Alfredo Consorte, l’architetto Roberto Nero e la dottoressa Milena Petriccione.
Per gli ospiti sarà davvero difficile resistere alle bontà locali, proposte da Locanda “Laureta” e l’Agriturismo “Le Campestre”, un’occasione preziosa con cui “vogliamo celebrare gli elementi essenziali e fondamentali della vita, attraverso una sana alimentazione, offrendo i prodotti ricavati dalla generosa terra Castellana”, così Caterina Coletta, Presidente della pro loco.