Home Territorio Il ricordo di Vincenzo: sul nuovo numero di Clarus mensile l’approfondimento

Il ricordo di Vincenzo: sul nuovo numero di Clarus mensile l’approfondimento

La morte del nostro conterraneo Vincenzo D'Allestro, l'incontro in Cattedrale sull'esortazione di Papa Francesco, Amoris Laetitia, il Tribunale Interdiocesano, e ancora tanto da leggere

1119
0
clarus-vincenzo-d'allestro-2016

In stampa il nuovo numero di Clarus mensile, le cui pagine di apertura sono ampiamente dedicate al tragico attentanto accaduto lo scorso 1 luglio a Dacca, capitale del Bangladesh, tra le cui vittime vi è stato anche Vincenzo D’Allestro, originario di Piedimonte Matese. Il mensile ripercorre i momenti salienti della vicenda, per arrivare ai funerali svoltisi a Piedimonte Matese in Santa Maria Maggiore, dopo aver portato il feretro in corteo attraverso i luoghi vissuti da Vincenzo.
A seguire, il commento su Amoris Laetitia, esortazione apostolica di Papa Francesco, che si è tenuta presso la Cattedrale di Alife, con gli interventi della prof.ssa Pina De Simone e dell’avvocato Raffaele Santoro e, nella stessa sede, la presentazione del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano da parte del Vescovo Valentino, a cui sono collegate le testimonianze di Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Teano-Calvi, e Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, cofautori del progetto.
Su questo numero del magazine troverete la terza e ultima pubblicazione di Angelo Gambella su San Sisto, La ricerca del Vescovo Porfirio e il ritrovamento del corpo di San Sisto.
In chiusura, la pubblicazione del bilancio della Diocesi di Alife-Caiazzo.
Una bella novità del giornale è un interessante inserto: si tratta della rubrica “Scoprila con noi”, nata dall’emozionante e arricchente esperienza della Visita Pastorale di Mons. Di Cerbo. Un omaggio alla città di Piedimonte Matese, la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo delle Associazioni Am’Arte e Love Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.