Home Territorio Piedimonte Matese. Riprendono i lavori all’asilo in via Aldo Moro

Piedimonte Matese. Riprendono i lavori all’asilo in via Aldo Moro

757
0

In cantiere vi è anche la realizzazione di una struttura sportiva per i ragazzi e il collegamento stradale tra via Aldo Moro e via Canneto

La Redazione | Riprendono i lavori all’asilo nell’area residenziale di via Aldo Moro a Piedimonte Matese. Il progetto è stato attuato dall’amministrazione comunale grazie ad un finanziamento regionale e ora, dopo il periodo di pausa seguito al primo lotto di lavori, e in seguito alla risoluzione delle vicende giudiziarie che hanno interessato la prima ditta aggiudicataria dell’appalto, ora ricominciano gli interventi relativi alla nuova scuola dell’infanzia.
Obiettivo dell’Amministrazione Cappello è quello di rendere ai cittadini una struttura all’avanguardia, realizzata secondo i criteri della bioedilizia, usando come materiale principale il legno, e nel rispetto dei canoni di sicurezza in caso di eventi sismici previsti dalla normativa di riferimento. La scuola godrà di un’autonomia energetica, senza andare a pesare dunque sulle casse del Comune.
La zona in cui si trova l’asilo è già stata sottoposto a interventi di vario tipo (restyling di marciapiedi, rete fognaria, illuminazione pubblica), mirati a renderle maggiore decoro.
Nel contempo, sono in cantiere la realizzazione di un centro servizi, una struttura sportiva e un collegamento stradale tra via Aldo Moro e via Canneto, per far sì che la città sia ancora più vivibile per i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.