La Redazione | L’hanno trovato così questa mattina, a Caiazzo, i dipendenti dell’Ufficio Postale: nella notte qualche delinquente ha dato fuoco a uno dei motorini utilizzati dai portalettere nel servizio quotidiano di consegna della posta.
Un pessimo episodio di vandalismo, che lascia non soltanto sorpresi ma anche preoccupati. Non è infatti la prima volta che si verifica un fatto simile a Caiazzo, sempre legato ai mezzi delle Poste. Nel 2013 due auto postali venivano bruciate nella notte allo stesso modo, nel parcheggio poco distante l’Ufficio. In quella circostanza furono rinvenuti sul posto anche gli strumenti adoperanti dal colpevole per dare fuoco ai mezzi.
In realtà l’allarme per i dipendenti postali c’era già stato ieri, quando ci si era accorti di un tentativo (fallito) di dare alle fiamme il motorino, tentativo poi riuscito la scorsa notte. Dalle foto si può notare come l’angolo in cui era stato lasciato il mezzo sia stato completamente arso.
Le Poste hanno ovviamente sporto regolare denuncia contro ignoti presso i Carabinieri, che in mattinata hanno compiuto un sopralluogo.