Due giorni, 6 e 13 agosto, per partire alla volta di Treglia, ripercorrendo i punti salienti dell’Enciclica di Papa Francesco
La Redazione – Una passeggiata nel verde è quanto di meglio si possa abbinare alla preghiera. Questo concetto è ben chiaro ai gruppi L.U.C.E. (Liberi Uniti Complici Energia) e M.E.T.A. (Miticità Empatia Tenacia Amore), i quali, in collaborazione col Comune di Pontelatone, hanno organizzato due giorni di Passeggiata ecologica, il 6 e il 13 agosto.
Tre ore da trascorrere in compagnia, durante le quali, oltre a respirare a pieni polmoni l’aria salubre dei Monti Trebulani si potranno approfondire insieme i contenuti dell’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Guidati dal seminarista Paolo Vitale, i partecipanti saranno coinvolti nella riflessione dei segnali che esprimono in maniera tangibile la “crisi ecologica” dei tempi attuali (perdita della biodiversità, inquinamento e cambiamenti climatici, questione dell’acqua, e così via).
Per partecipare alla passeggiata è indispensabile iscriversi entro il giorno precedente quello in cui è prevista la passeggiata, mettendosi in contatto con Paolo al numero 380 7661410.
Il raduno è previsto per le 7.00, in località Salomoni sabato 6; mentre sabato 13 si partirà dall’inizio di via Ponte Pellegrino, in direzione Treglia.