Parte domani 4 agosto la XXIII edizione della manifestazione enogastronomica, in programma fino al 10 agosto
La Redazione | Nel castello medievale di Guardia Sanframondi torna anche quest’anno “Vinalia“, la rassegna che si propone di comunicare e diffondere le peculiarità dell’enogastronomia sannita, scegliendo come pubblico non solo quello composto da professionisti del settore, ma anche da semplici curiosi e visitatori, come sempre immersi in una suggestiva atmosfera, circondati di arte e storia, senza contare la possibilità di accedere alle tradizioni agricole e culinarie del territorio. L’appuntamento è per le ore 18 nel giardino pensile del castello.
L’evento è promosso dal Circolo Viticoltori e organizzato dal Comitato Vinalia, e stavolta avrà come tema “Custodire un dono”, un riferimento all’identità vinicola del territorio e alla sua protezione, confrontandosi con tutti i soggetti coinvolti nei processi produttivi locali, affinché abbia avvio una vinicoltura di altissima qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Vi sarà ovviamente ampia disponibilità dei vini di varie aziende della zona, degustazioni professionali guidate, un’esposizione artistica, musica.
Per maggiori notizie su Vinalia e sul programma 2016 si può consultare il sito internet www.vinalia.it o il profilo facebook Vinalia.