Una settimana di escursioni e percorsi conoscitivi alla volta dei luoghi caratteristici della terra matesina
La Redazione | La valorizzazione del Matese e delle bellezze di cui è straordinariamente ricco è sempre al centro degli interessi della sezione matesina del Club Alpino Italiano, che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per tutti i comuni appartenenti al Parco Regionale del Matese.
Non poteva mancare anche quest’anno un appuntamento ormai consueto con paesaggi e panorami stupefacenti, composti da boschi, laghi, alture, pianori carsici. Da lunedì prossimo, 8 agosto, fino a domenica 14 l’XI edizione della Traversata del Matese, l’avventura attraverso sentieri che raccontano di antiche storie e civiltà. Non solo un’esperienza di trekking, quindi, ma anche un percorso di notevole valore storico, culturale e sensoriale, che porterà i partecipanti da San Potito Sannitico a Cusano Mutri, da Pietraroja a Bocca della Selva, passando per Monte Orso e Campitello Matese; poi ancora Roccamandolfi, Gallo Matese e Valle Agricola.
Per questa edizione è prevista la partecipazione di escursionisti provenienti dal territorio matesino, ma anche da Napoli, Asti, Benevento, Anguillara.
DESIDERO RICEVERE NOTIZIE SULLE PASSEGGIATE.GRAZIE.
Salve Orsola, può trovare tutte le informazioni sulle attività del CAI Piedimonte Matese sul sito ufficiale http://caipmatese.altervista.org , buona giornata e continui a seguirci!