Home Dalla Campania Falciano del Massico. Festa dei guanti, presentato l’evento nella sede dell’Ept di...

Falciano del Massico. Festa dei guanti, presentato l’evento nella sede dell’Ept di Caserta

1718
0

La festa è in programma dal 20 al 22 agosto e avrà per protagonisti i guanti e i prodotti tipici della gastronomia falcianese

festa dei guanto falcianoLa Redazione | Si è tenuta presso la Sala degli Specchi della Reggia di Caserta, sede dell’Ente provinciale per il Turismo, la presentazione della Festa dei guanti e dei prodotti tipici della Gastronomia Falcianese. Dopo l’ottimo risultato della scorsa edizione, la Pro Loco “Insieme per Falciano” di Falciano del Massico, guidata dal Presidente Giovanni Di Fusco, decide di regalare ancora emozioni alla comunità, con un nuovo appuntamento.
Hanno assistito alla presentazione del programma dell’evento la dottoressa Lucia Ranucci, Commissario Ept, Giovanni Di Frusco, Pasquale Macaro, Assessore allo Sport, Turismo e Spettacoli e il dottor Ugo Zannini, Direttore del Museo Civico.

Dal 20 al 22 agosto non potranno mancare gli amanti del dolce, i quali avranno il piacere di provare i cosiddetti “guanti”, nella versione esclusivamente falcianese. Sì, perché quella realizzata a Falciano del Massico è una varietà diversa dalle altre che vengono prodotte nel resto d’Italia. La diversità sta negli ingredienti utilizzati, che le “guantare” si guardano bene dallo svelare, conservando la ricetta gelosamente, come ricorda il Presidente Di Fusco. A forma di rosone, i guanti falcianesi sono dotati di un gusto raffinato e delicato al palato, e per questo indimenticabile.
La festa sarà realizzata grazie alla collaborazione tra Pro Loco e le diverse associazioni locali, ma soprattutto grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, al sostegno dell’Ept nella persona della dott.ssa Ranucci, al contributo degli sponsor, del Museo Civico, dei soci della Po Loco e dei singoli che hanno assicurato la loro disponibilità, come le prezione guantare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.