E’ programmato per questa domenica, 7 agosto, l’evento promosso dall‘Associazione Micologica del Matese: una gara di Cani da Tartufo su ring, valida come prova per il Campionato Italiano FNATI (Federazione Nazionale Associazione Tartufai Italiana).
Località scelta per la manifestazione è l’EcoCampus di Monte Orso, dove si riuniranno tutti gli appassionati e conduttori cinofili, non soltanto quelli provenienti dal Matese e dintorno, ma anche di tutto il centro-sud.
Una bella occasione, anche per i semplici curiosi, di godersi lo spettacolo dell’unità cinofila (ossia l’accoppiata cane e conduttore) alla ricerca del tartufo, prelibato e pregiato frutto della terra dei boschi matesini.
Non mancano, insomma, tutti gli ingredienti per divertirsi grazie a un momento di “sport sostenibile” tra le bellezze naturali del nostro Matese.
Matese. Domenica la gara di cani da tartufo a Monte Orso
Si riuniscono gli appassionati cinofili del centro-sud, per questo appuntamento dedicato alle abilità degli amici a quattro zampe di scovare i pregiati frutti della terra