Agevolazioni, sconti, posti gratuiti per gli spettacoli lirici e sinfonici: la Carta dei Comuni offre questi e altri vantaggi alla comunità di Piedimonte
La Redazione | Per gli amanti della musica e degli eventi culturali è senz’altro una bella notizia. L’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese ha fatto sapere che la Giunta ha da poco approvato l’adesione alla “Carta dei Comuni“, un’iniziativa con cui la Fondazione del Teatro San Carlo, nell’ambito delle sue politiche di incentivo alla fruizione lirica e sinfonica, promuove un coinvolgimento dei centri della Campania nelle sue attività attraverso una partnership.
Il Comune matesino ha colto questa opportunità che comporta tutta una serie di benefici, soprattutto in ottica culturale: parliamo ad esempio di agevolazioni e sconti per l’accesso agli spettacoli proposti dal Teatro napoletano, posti gratuiti, ma anche ottime occasioni di visibilità per l’ente comunale, come l’inclusione dello stemma della città sul sito ufficiale del Teatro, ma anche l’inserimento all’interno degli itinerari collegati alle iniziative organizzate dalla Fondazione. Non solo accesso facilitato alla musica dunque, ma anche prospettive turistiche che fanno di certo bene al territorio per allargarsi al di fuori dei suoni confini geografici. Il primo anno, dice il sindaco Cappello, permetterà di sperimentare questa bella opportunità culturale, così da sfruttarne meglio i vantaggi nel prossimo futuro.