Le selezioni ufficiali si terranno agli inizi di ottobre presso il Teatro Ariston, location della più famosa kermesse canora italiana
La Redazione | Francesca Tessitore, 13 anni di Gricignano di Aversa, parteciperà alle selezioni ufficiali di “Sanremo Giovani 2016”, in programma per gli inizi del prossimo ottobre presso il Teatro Ariston.
A permettere l’accesso alle selezioni è stata l’avvincente esibizione di cui è stata protagonista sabato 14 agosto al teatro storico di Telese Terme, aggiudicandosi il primo posto nel Concorso Una voce per Sanremo in tour. La giovane ha presentato i brani In cerca di te di Simona Molinari, e Quando nasce un amore di anna Oxa, eccellendo rispetto agli altri nove concorrenti campani, ognuno dei quali ha interpretato cover di canzoni famose nello scenario musicale italiano.
La giuria, composta da Luigi Montibello, Nicola Delle Donne e Carmen Liguori, è rimasta letteralmente incantata dalla voce di Francesca e dalla padronanza con cui la ragazza gricignanese ha proposto i due brani canori.
Lo stesso Flaviano Grillo, responsabile del Tour di Sanremo Giovani, ha espresso con orgoglio ed emozione la volontà di condurre la talentuosa ragazza sul palco di Sanremo.