Dal pomeriggio le fiamme stanno bruciando il fianco del monte che dà su Pietravairano. Tra le fiamme anche degli ordigni risalenti alla II Guerra Mondiale
La Redazione | Brucia da questo pomeriggio Monte San Nicola, sulla città di Pietravairano e le fiamme, alimentate dal vento che ormai da due giorni soffia sull’Alto Casertano, risultano difficili da domare.
Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione civile, numerosi volontari: la preoccupazione è per il sito archeologico del Teatro Tempio San Nicola, luogo che negli ultimi anni è stato scenario di eventi culturali e interessanti studi archeologici.
Il vero problema in questo momento sono però le forti esplosioni che si sono avvertite, rendendo ancor più difficoltoso il lavoro dei Vigili del Fuoco: si tratta di ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, rimasti inesplosi dopo i bombardamenti americani.
Le fiamme, che in un primo momento si pensava di poter domare, in queste ore stanno scavalcando il monte tanto da essere ben visibili da Vairano Patenora.